I servizi

Nel cuore del Parco Lombardo del Ticino in una zona di acque sorgive e di boschi, isolata ma facilmente raggiungibile, Cascina Rossa è una tenuta di 20 ettari sulle rive del fiume. Intorno all’edificio storico, ci sono strutture e terreni che si prestano ad accogliere gruppi numerosi per feste, cerimonie e semplici grigliate con una capacità al coperto di 60 persone con tavoli e nella bella stagione fino a 200 persone all’aperto nel parco del laghetto, sotto alberi secolari. La struttura offre inoltre spazi per attività e corsi di tipo artistico,sportivo e meditativo : pittura, ceramica, musica, yoga, canoa, fotografia naturalistica, ricerca, riconoscimento ed uso di piante selvatiche ad uso alimentare e salutistico. Ottima base di partenza per percorsi a piedi, in bici o in canoa, per scoprire la natura incontaminata di casa nostra e le ville del Naviglio Leonardesco.

Visite guidate in mountain bike a tema naturalistico lungo i boschi del Ticino e storico/architettonico sulle sponde del ”Naviglio Grande” detto di Leonardo dal suo progettista.

A piedi o in bici si può seguire il Sentiero E1, che dalla Norvegia porta in Sicilia, passando davanti a Cascina Rossa.

In Canoa sulle acque del Ticino per un contatto intimo con il fiume meglio conservato tra i grandi fiumi italiani. Aironi, nitticore, falchi, poiane cigni selvatici si faranno cercare in una natura incredibilmente selvaggia ma anche disponibile a farsi scoprire.

 

Have your say